iBCard - Tipi di fatturazione

  Tipi di fatturazione
 
 

Evento a pagamento

Il partecipante riceve un biglietto di ingresso con tutti i dati necessari per arrivare all’Evento. Gestione di un listino Dinamico nel tempo, ossia il costo dell’Evento cambia per incentivare l’"acquista subito" (prima paghi, meno spendi). Sul biglietto o sulloSmartphone è visualizzabile un QR-code con l’identificativo per l’accesso.
A partire dal 1 gennaio 2019 il sistema è integrato con la fatturazione elettronica per cui il cliente riceve immediatamente la fattura di cortesia e contestualmente avviene l'invio al centro di scambio dell'Agenzia delle Entrate.

 
 
 

Fatturazione tipo "A"

iBCard fornisce il servizio di incasso. L’organizzatore può monitorare l’andamento delle vendite in tempo reale e alla chiusura dell’evento riceve i dati dei partecipanti, le cifre incassate con l’elenco dei beni e servizi acquistati per singolo cliente e provvede ad emettere fattura elettronica che viene inviata al cliente e contestualmente invia il documento al centro di scambio dell'Agenzia delle Entrate.

 
 
 

Fatturazione tipo "B"

iBCard fornisce all’organizzatore il servizio di incasso e fatturazione. L’organizzatore può monitorare l’andamento delle vendite in tempo reale e alla chiusura dell’evento riceve i dati dei partecipanti, le cifre incassate con L’elenco dei beni e servizi acquistati per singolo cliente e provvede ad emettere la fattura elettronica che viene inviata al cliente e contestualmente al centro di scambio dell'Agenzia delle Entrate. Ogni cliente riceve all'atto del pagamento regolare documento fiscale per i beni o servizi acquistati direttamente da iBCard. L'organizzatore alla fine dell'evento riceve l’invito a emettere un’unica fattura relativa all’evento e riceve il bonifico per le sue spettanze.